Violetta Resti (2023)

Dicembre 28, 2023 - Tempo di lettura: ~1 minuto

Mario Drool è uno scrittore in cerca di ispirazione per il nuovo libro e si rifugia in un paesino dell'entroterra ligure. Trova ospitalità in una casa dove, per tradizione, i nuovi arrivati sono accolti tradizionalmente con alcuni fiori di violetta, tipici del luogo. I padroni della casa, un uomo e sua moglie, accudiscono l'anziana suocera, sulla sedia a rotelle.

Con il passare del tempo lo scrittore inizierà ad interessarsi ad una antica leggenda locale, che racconta la storia di una bambina, che donava violette a chiunque incontrasse, che era purtroppo soggetta ad una malattia deformante ed era costretta ad indossare una maschera di iuta cucita da sua madre.

Bel mediometraggio indipendente italiano di Riccardo Di Gerlando. Un sincero omaggio al cinema horror e thriller italiano che vi consiglio di vedere.

Violetta Resti (2023): https://www.sanremonews.it/2022/12/03/leggi-notizia/argomenti/eventi-1/articolo/violetta-resti-un-film-horror-di-produzione-sanremese-con-tecnici-e-cast-del-panorama-ponentino.html