Alex è un giovane tecnico del suono che sta girando un documentario con i suoi colleghi, una dei quali è Laura, innamorata di lui. Mentre sta girando, Alex, che ha sempre sofferto da piccolo di acufene e di dolori alle orecchie, registra alcune voci che riesce poi ad isolare. Sembrano essere voci di persone decedute che gli parlano, trasmettendogli messaggi senza un apparente ordine o sequenza.
Contemporaneamente, dal passato di Alex iniziano ad emergere presenze e ricordi dimenticate, di quando ha vissuto in un orfanotrofio del quale ha ricordi di episodi spiacevoli e traumatizzanti.
Lungometraggio di Giorgio Bruno, che rende omaggio ai classici, con una bella idea di fondo. Anche la realizzazione è molto gradevole a mio parere, anche se ogni tanto c'è qualche incongruenza e non sempre il ritmo e la tensione sono percepibili. Ritengo però che sia anche questo un gradevole modo di fare horror, senza i consueti jumpscare e musiche al puro servizio dell'immagine.
They Talk (2021): https://www.mymovies.it/film/2021/they-talk/