Ottima incursione di Silvio Amadio nel "giallo all'italiana" con un bel lungometraggio di ispirazione "a la Hitchcock". Un uomo viene trovato morto nei pressi di fontana di Trevi. Le indagini portano ben presto ad identificare la scomparsa di un uomo, Bill North.
Bill North è il compagno di Shelley North, che ne lamentava l'assenza da tre giorni. Il giornalista Dick Sherman, ex compagno di Shelley, decide di aiutarla nelle indagini, che porteranno ben presto a segreti nascosti e traffico di droga, compreso un viaggio a Venezia, dove Bill North ricompare mortalmente ferito.
La giustizia e la verità saranno ripristinate, con un bel plot twist finale.
Film assolutamente consigliato.
Il segreto del vestito rosso (1965): https://www.mymovies.it/film/1964/assassinio-made-in-italy-il-segreto-del-vestito-rosso/