Sono passati 6 anni dall'ultima notte in cui Myers ha cercato vendetta attraverso il sangue. 6 anni fa lui e sua nipote Jamie sono stati rapiti da un misterioso uomo in nero e da due membri di una setta di druidi, che si rivelano essere interessati al FIGLIO (!) di Jamie.
Esiste infatti una maledizione che lega Michael alla sua stirpe e sarà condannato ad uccidere sino a quando non avrà sterminato tutti i membri della sua famiglie. E' stato infatti colpito dalla maledizione di Thorn, una antica maledizione dei druidi dei tempi celtici.
Ben presto il piano inizierà a fallire perché Jamie fuggirà con il figlio e scapperà verso Haddonfield, dove ci saranno alcune personaggi in qualche modo legati ai film precedenti.
Ultimo capitolo della serie originale (meno male), che risente ormai di una certa stanchezza. Il film si ricorda anche perché è l'ultimo girato da Donald Pleasence, magistrale interprete del dottor Loomis.
Halloween 6 - La maledizione di Michael Myers (1995): https://www.mymovies.it/film/1995/halloween-6-la-maledizione-di-michael-myers/