Paco Plaza torna a dirigere un horror, girando il prequel di Veronica e focalizzandosi sul personaggio di Sorella Morte, suora non vedente dotata di particolari poteri paranormali. Con questo film si torna indietro nel tempo, ad esplorare la sua nascita ed il suo passato.
Il suo nome è Narcisa. E' una bambina della Spagna post guerra civile, che entra in convento a causa del fatto che è dotata di particolare sensibilità ed ha avuto visioni mariane. La madre superiora è contenta del suo ingresso, tuttavia Narcisa, divenuta grande, ha iniziato a dubitare del suo credo e non è più così convinta... Inoltre, nel convento inizia a vedere strane ed inquietanti apparizioni.
Film di buona fattura, sebbene la storia non sia originalissima, ma Plaza è regista di ottimo spessore e vale la pena seguirlo.
Sorella Morte (2023): https://www.mymovies.it/film/2023/sorella-morte/