Questo è il film più bello (a mio parere) di Wes Craven. Lontano dall'orrore di "Nightmare" e di "Le colline hanno gli occhi", e qualche anno prima di lanciarsi nel progetto di "Scream" che ridefinirà l'horror anni '90, il maestro Craven riesce a girare questo lungometraggio, tratto da un libro di Wade Devis, che indaga su una tossina, ad Haiti, che consente di interrompere le funzioni vitali e lasciare le vittime in uno stato di "morte apparente". Le persone, successivamente, tornano come zombi.
Il dotto Allen viene inviato per indagare su questa tossina e per cercare di averne qualche campione. Tutto questo, mentre Haiti è in fermento e sono in corso le rivolte contro i Duvalier e la loro feroce polizia i "Tomtom Macoutes", che controlla ogni cosa e che controlla anche il traffico di persone.
Assolutamente da vedere. Bellissimo.
Il serpente e l'arcobaleno (1988): https://www.mymovies.it/film/2011/scream4/