L'invasione dei ragni giganti (1975)

Febbraio 28, 2021 - Tempo di lettura: ~1 minuto

Un meteorite cade nel Wisconsin, trasportando uova di ragni giganti, che vengono raccolte da Kester, un contadino. Kester ne apre una, trovando, oltre il ragno, dei diamanti con i quali pensa di arricchirsi.

Ben presto, le uova si schiuderanno ed i ragni giganti inizieranno a scorrazzare per il Wisconsin. In particolare, il ragno più grande di tutto, che sarà poi ucciso dall'esercito.

Qui siamo in presenza di un capolavoro trash, da non perdere.

L'invasione dei ragni giganti (1975): https://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=12194


Panic (1982)

Febbraio 28, 2021 - Tempo di lettura: ~1 minuto

Film del 1982 diretto da Tonino Ricci. Titoli alternativi "Bakterion" e "I vivi invidieranno i morti".

Uno scienziato inglese rimane contaminato da un virus creato in laboratorio per scopi bellici e si trasforma in una creatura assetata di sangue che si aggira per la città utilizzando le fognature.

I militari, nel frattempo, si predispongono a mettere in campo il piano Q, che prevede il confinamento ed il bombardamento della zona. In sostanza, moriranno tutti, per evitare che il virus si propaghi.

Gradevole film, a mio parere, da vedere in un tranquillo pomeriggio sorseggiando del buon tè.

Panic (1982): https://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=2746


Independence Day - Rigenerazione (2016)

Febbraio 22, 2021 - Tempo di lettura: ~1 minuto

Sequel di Indipendence Day che riesce nel difficilissimo compito di apparire ancora più retorico e deliziosamente sopra le righe del primo.

Qui abbiamo in campo tutta la batteria del delirio in azione. Ex-Presidente degli Stati Uniti che vuole prendere a calci in cu*o gli alieni, Presidente in carica incapace, Signore della guerra che parla in maniera telepatica con gli alieni, scienziati e militari tosti ed inca++ati.

Dopo la prima guerra, i terrestri dispongono di basi sulla Luna e degli avamposti in altri pianeti, per prevenire una eventuale nuova invasione. Che ovviamente ci sarà. E che sarà contrastata dagli eroi, buoni e senza macchia.

Da vedere, solo se non c'è qualcosa di meglio.

Independence Day - Rigenerazione (2016): https://www.mymovies.it/film/2016/independenceday2/


Jurassic City (2015)

Febbraio 22, 2021 - Tempo di lettura: ~1 minuto

Supertrash del 2015 con computer graphic di bassa qualità, proprio come piace a noi amanti della fantascienza/horror fatta male.

La trama è presto detta. Da un misterioso laboratorio in cui vengono creati dei dinosauri (alla fine scopriremo perchè) sfuggono delle creature che iniziano ad infestare la città. Il comandante Talbot, che spara con un lancia granate potentissimo, ne fa fuori uno.

In contemporanea: 3 ragazze vengono arrestate durante un party; un pluriomicida viene arrestato; un misterioso furgone blindato che trasporta 3 creature destinato al laboratorio è costretto a cambiare destinazione. Tutti finiranno in un carcere di massima sicurezza, dove inizierà una carneficina assurda e sconclusionata.

Poche chiacchiere. Da vedere con un bel gruppo di amici amanti del trash.

Jurassic City (2015): https://www.mymovies.it/film/2015/jurassiccity/


Ashfall (2019)

Febbraio 21, 2021 - Tempo di lettura: ~1 minuto

Bel film coreano del 2019, con una buona trama ed ottima regia ed interpretazione.

Sullo sfondo del tema catastrofico, determinato dalla eruzione del vulcano Paetku che minaccia di distruggere l'intera penisola coreana, un gruppo di militari è inviato nelle zone settentrionali della Corea, al confine con la Cina, per recuperare degli ordigni nucleari, unico modo per poter interrompere la eruzione a catena.

La missione necessita del supporto di una spia nordcoreana che conosce l'ubicazione dei missili (e che dovrà essere convinta a collaborare).

Film estremamente spettacolare, ma anche delicato e poetico, in alcuni momenti.

Consigliatissimo.

Ashfall (2019): https://www.mymovies.it/film/2019/ashfall/


Il bosco 1 (1988)

Febbraio 17, 2021 - Tempo di lettura: ~1 minuto

Signori, giù il cappello. Perché qui siamo davanti ad un film giustamente di culto.

Visto e rivisto più volte, non perde mai il suo smalto ed il suo sobrio non-sense. Una storia meravigliosa che si regge sul delicato filo di 4 stecchini e cinque attori che ci regalano una perla di notevolissimo spessore.

Una coppia di freschi sposi arriva in un antico villaggio dei Cimbri, dove incontrerà alcuni strani personaggi e farà la conoscenza di forze antiche e tremende.

Vi garantisco che rimarrete incollati al video, increduli.

Imperdibile.

Il bosco 1 (1988): https://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=70341


Informazioni

Blog personale sul cinema di genere. Prediligo la filmografia fantastica ed adoro soprattutto i vecchi film.
Horror, Fantascienza, Peplum e tanto tanto altro, inclusi film western e thriller.
Insomma, tutto quello che riesco a guardare...