Un nuovo viaggio

hl-ancient-egypt-board-gamesSono sempre stato affascinato dal gioco e dai giochi, da quando ero piccolo. Non saprei dire esattamente cosa mi attiri, ma so per certo che, qualunque cosa sia o rappresenti un gioco, attira la mia attenzione.

Il gioco, in tutte le sue forme, rappresenta una delle attività più importanti della vita umana ed attraversa i millenni. Tutt’ora rappresenta ancora qualcosa di misterioso e di inafferrabile, nonostante tutti gli studi ad esso dedicati.

Quello che è certo è che, specchiandosi nel mare del gioco, si ha l’impressione di aver a che fare con un grande mare di cui non si conosce la profondità. Alcune volte le sue forme e funzioni appaiono evidenti, ma ad una analisi più approfondita aprono scenari che vanno in profondità sino alle radici stesse della storia dell’uomo. Ed è, forse, proprio questo che più affascina. Immergersi senza sapere a che profondità arrivare.
Forse, il gioco è proprio questo. E come ogni gioco, ognuno potrà raggiungere la profondità che desidera per poi ritornare al sicuro, in superficie.

Quello che proverò a fare sarà un nuovo viaggio, ingenuo, dentro ed attorno ai giochi. Chi abbia voglia di seguirmi, prepari le valigie.

This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>